Questa è la mia pagina “Now”. For the English version scroll down!
È una cosa inventata da Derek Sivers: trovate qui la sua pagina Now, qui la spiegazione di che cos’è e a cosa serve, e qui la home del movimento di quelli che hanno una pagina Now. Per farla breve: è come una pagina About, ma riguarda ciò su cui una persona si sta focalizzando in un certo periodo della propria vita. Ha diversi usi, e quello che intriga di più la sottoscritta è la condivisione di un percorso. Serve anche ad aiutarmi a essere lucida su come uso il mio tempo, e a vedermi “da fuori”. Ecco qua:
Scrittura
Un nuovo romanzo: L’obiettivo del 2018 è esercitare la mia creatività senza costrizioni, quindi anche per quanto riguarda la scrittura non ho obiettivi particolari. Tuttavia ho cominciato a plottare il terzo libro della serie I lupi di Highwood. E mi sto divertendo da morire: la fase di progettazione della storia è quella che mi piace di più!
Dei racconti: Sto organizzando in una raccolta i miei racconti, editi e inediti, senza molte pretese. Non ho idea di quando finirò, credo non manchi molto.
Traduzioni: A luglio ho collaborato alla traduzione di un nuovo libro di Derek Sivers (quando ho trovato la sua mail in posta a momenti casco per terra). Ho già tradotto un suo articolo, lo trovate qui. Se non avete ancora letto nulla di Derek, vi consiglio tutti gli articoli del suo blog e anche Anything you want. Io l’ho adorato! Poi: un paio di mesi fa ho chiesto l’autorizzazione a tradurre una serie di articoli di interesse per i miei amici scrittori italiani. Per ora non vi dico altro, se non che sono stata autorizzata e che spero di iniziare presto. Per me stessa ho iniziato la traduzione in inglese di Buck, che sto pubblicando un po’ alla volta su Wattpad. Potete cercarmi lì con il mio nome e cognome.
Il blog: viene aggiornato a caso quando ho qualcosa di interessante da condividere.
Creatività
Ho passato un periodo a spendere soldi per comprare colori, carte, matite, pennelli di ogni genere, senza mai usarli. Da un po’ ho capito che non ho bisogno di cose, ma di tempo. Non compro più: uso quello che ho. Creo, gioco, pasticcio e mi diverto con tutto ciò che mi capita sottomano. Ho seminato un orto in terrazza e fatto marmellata di arance amare con il mio Limone (non mi sono sbagliata a scrivere: qui la spiegazione).
Lettura
Ho sempre saputo di essere onnivora, mai mi sarei aspettata di dedicarmi alle light novel giapponesi. Ho divorato tutta la serie di Sword Art Online in una decina di giorni (sono tredici libri) e aspetto il prossimo volume in uscita il I agosto. Ho diversi altri libri cominciati, ma per ora fermi.
Questa pagina è stata aggiornata il 21 luglio 2018.
Per restare in contatto con me cercatemi sui social oppure iscrivetevi qui
This is my “Now” page.
It’s an idea from Derek Sivers: here his Now page, here the explanation of what it is and what it is for. To cut a long story short: it’s like an About page, but it’s more about what a person is focusing on in a certain period of her life. It’s useful in many ways, and one that intrigues me the most is the sharing of a path. It also helps me to be clear about how I use my time, and to see me “from outside”. Let’s get started:
Writing
A new novel: my goal for 2018 is to exercise my creativity without constraints, so I have no particular goals for my writing. However, I started plotting the third book in the Highwood Wolves series. And I’m having A LOT of fun: as a true planner, this is for me the most creative stage and the one I like best!
Short Stories: I am organizing my published and unpublished stories in a collection, an easy-going little book to give a taste of my writing to readers. I have no idea when I will finish, I guess it won’t take too much.
Translations: In July I collaborated on the translation of a new book by Derek Sivers. I have already translated one of his articles on the blog. If you haven’t read anything from Derek yet, I recommend all the articles in his blog and also Anything you want. I loved it! Then: a couple of months ago I asked an American author for permission to translate a series of articles that my Italian writer friends will love. I’m not saying anything else for now, except that I’ve been authorized and hope to start soon. For myself I started the English version of Buck, which I am publishing a little at a time on Wattpad. You can look for me there with my full name.
Blog: it is updated randomly when I have something interesting to share.
Creativity
I’ve spent a lot of money in the past buying any kind of colors, papers, pencils, brushes, without ever using them. Then at last I understood that I don’t need things, but time. I don’t buy anymore: I use what I have. I create, play, mess up and enjoy myself with everything I can put my hands on. I sowed vegetables on our terrace and made marmalade with my Lemon fruits (It’s not a mistake: here the explanation).
Reading
I always knew I was omnivorous, but I would never-ever imagined to become addict to Japanese light novels. I devoured the whole series of Sword Art Online in about ten days (thirteen books) and am looking forward to receive the next volume to be released on August 21st. I have several other books started, but for now they are paused.
This page was updated on July 21st, 2018.
To stay in touch with me, add me on social media or sign up here (currently Italian only)