A quasi un anno dal sisma nel Centro Italia, Buck ha deciso di lanciare una terza sfida ai suoi amici autori. Una nuova raccolta, un nuovo tema, ma ancora una volta solidarietà, speranza e aiuto concreto per la ricostruzione. E la creazione di una trilogia che resta come dono permanente alle popolazioni colpite dal terremoto 2016.
Cerchiamo racconti per la creazione di un’antologia solidale che uscirà per Natale 2017.
COME PARTECIPARE:
- La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Potete inviare un racconto edito di cui detenete i diritti oppure un racconto inedito. Ancora una volta si tratta di regalare un racconto per aiutare a ricostruire.
- Lunghezza massima 1200 parole
- Tema: questa volta si tratta di Natale. Non è obbligatorio parlarne direttamente, ma deve essere in qualche modo presente. Il terremoto e gli animali, invece, sono temi graditi ma non obbligatori, mentre dovrà esserci, come al solito un messaggio di speranza e solidarietà. Il cinismo, il male di vivere e la negatività sono abbastanza presenti nella vita di tutti i giorni, non c’è necessità di introdurli anche in una raccolta che ha come scopo quello di donare una scintilla di positività a chi ha perso tutto.
- Per facilitare l’impaginazione e accorciare i tempi di lavorazione si richiede di rispettare le seguenti regole:
– Font: Times New Roman 13 pt;
– Interlinea 1,5 righe;
– Allineamento giustificato;
– Rientro dal margine all’inizio del nuovo capoverso;
– Pensieri in corsivo;
– Per i dialoghi: trattino medio spaziato. Se la battuta non è seguita da reggenti non serve il trattino di chiusura. Dialogo nel dialogo con le virgolette. - Le storie dovranno pervenire in formato .doc, .docx, .odt, .txt, all’indirizzo lamorenoncrolla@buckeilterremoto.com entro e non oltre il 10 settembre 2017. Oltre al testo è necessario inviare:
– La vostra biografia in 100 parole
– L’URL del vostro sito o blog
– L’URL del proflo social dove siete più attivi
– Se lo desiderate, il link a una vostra pubblicazione che sarà menzionata in calce al vostro racconto. - Criteri di pubblicazione: verrano scartati i racconti che non rispettano i requisiti di tema e lunghezza, così come quelli sgrammaticati da editare dall’inizio alla fine.
I racconti giudicati idonei faranno parte della terza antologia che sarà pubblicata su Amazon in formato cartaceo ed elettronico nel mese di novembre 2017. - I racconti saranno valutati da un comitato di lettori presieduto dalla curatrice della raccolta.
- L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla raccolta fondi della Croce Rossa Italiana per le vittime del sisma 2016. Tutti i dettagli delle donazioni saranno disponibili, come sempre, su buckeilterremoto.com.
- Se il vostro racconto sarà selezionato per la pubblicazione, riceverete una mail e una liberatoria per la privacy da restituire compilata e firmata. Se siete minorenni essa dovrà essere firmata dai vostri genitori.
- Sarà il nostro team a prendersi cura di copertina, impaginazione, editing e quant’altro. Ormai ci abbiamo preso la mano. Per il momento è tutto, vi aspettiamo sempre più numerosi e non vediamo l’ora di leggervi e di avervi nel branco.
Daniele Imperi dice
Racconto scritto. Attendo il responso di una lettrice beta e poi lo invio. Stavolta sono stato una scheggia.
Serena Bianca De Matteis dice
Bravo Daniele e grazie. Scusa, pensavo di averti già risposto.